venerdì 27 aprile 2012

... ricette con..zucca :-)


frittelle di zucca:
lessare a vapore un pezzo di zucca, mettere la pola nel mixer aggiungendo poco zucchero, 2 uova e la scorza di arancia, frullare, mettere il composto in una terrina ed aggiungere farina (circa 2 etti) e lievito per dolci, ottenere un impasto omogeneo, con un cucchiaio prendere un pò di impasto e friggerlo in olio  bollente appena le frittelle si gonfiano bisogna girarle e toglierle appena sono dorate..riporle su carta assorbente, farle asciugare e spolverarle con zucchero, mangiarle calde:-)
 
Pennette filanti alla zucca..
 
Tagliare la zucca a cubetti soffriggerla con lo scalogno  e sfumare con vino bianco, lessare delle pennette, una volta scolate, al dente, aggiungere il sughetto della zucca e peperoncino, cospargere del pecorino grattugiato.
 
Un saluto, buon fine settimana agli amici vicini e lontani, 

sabato 21 aprile 2012

Corsi di scrittura autobiografica

"Ha iniziato Milano con un corso di scrittura autobiografica, lo scopo non è pubblicare, ma vivere meglio. Sono soprattutto le donne a scrivere poesie, diari e romanzi ed il 65% dell'editoria tradizionale porta la loro firma."
E se davvero mancassero le parole?
"Marcella Panseri classe 73, ha inventato con "Fiabe per dire" consultabili sul sito internet www.fiabeperdire.com , un nuovo modello di comunicazione narrativa. Funziona così: le si racconta tutto su amici o parenti, allegando anche qualche foto e 10 gg. dopo la fiaba è pronta".  Lo trovo molto interessante e voi?
Un caro saluto e buon fine settimana.

martedì 10 aprile 2012

Gli occhi..dell'anima


La luce scorre nelle tenebre
pannelli di colore variopinti
aprono il cuore al sole.
La luna argentea
si specchia nel mare
e tu ne senti
il luccichio.
Le onde si increspano
creando una danza
e tu a piedi scalzi
contempli il mare.
Il sole scalda il tuo bel viso
e tu ti inebri
di calore - colore.
La mano che ti stringe
si sente intimidita
tu guardi nel profondo
ed il mio cuore palpita
d'amore per te...